DETTAGLI DIMENTICATI?

Showroom Vitrium

Raggiungi Vitrium

La bottega laboratorio e showroom Vitrium si trova a Volterra.
Scopri la città di Volterra, visitala a fondo e non scordarti di passare dalla bottega del vetro di Corinna Butler, unica nel settore nel territorio del volterrano. La bottega si trova in Via Don Minzoni, in una delle vie principali del centro storico della città.
Via Don Minzoni è un luogo caratteristico quanto unico ed è la strada che da Piazza XX Settembre, procedendo verso la Porta a Selci, per una lunghezza di 265 metri, racchiude alcune tra le testimonianze storiche ed artistiche più rappresentative della Volterra di ieri e di oggi. 

Geolocalizzazione

43.400905, 10.863950

Volterra è una città da vivere intensamente, da scoprire a poco a poco, con le sue atmosfere e i suoi contrasti; la meta ideale per un soggiorno in Toscana, alla scoperta di una delle zone più antiche della regione. Seppur isolata sull’eremo colle è a un passo dal mare, come Cecina, e dalle più importanti città d’arte, quali Firenze, Pisa, Siena, San Gimignano.

Autobus

La Pisa CTT Nord gestisce il trasporto su gomma.
Il trasporto urbano – Vedi tutti gli orari
Il trasporto extraurbano – Vedi tutti gli orari
01. > 500. Pontedera/Volterra
02. > 501. Villamagna/Pian dei Gelsi/Volterra
03. > 770. Colle Val d’Elsa/Volterra
04. > 780. Monterotondo/Saline/Volterra
05. > 790. Cecina/Saline/Volterra
06. > 800. Montecatini Val di Cecina/Volterra
Se arrivi da Livorno individua coincidenze per Cecina. Se arrivi da Pisa cerca coincidenze per Pontedera. Se arrivi da Firenze o Siena individua coincidenze con Colle Val d’Elsa.

Treno

Nessun treno si collega direttamente a Volterra.
I terminal più vicini consigliati sono: Cecina e Pontedera C.T.
Queste fermate sono collegate a Volterra con Autobus.
07. > Da Cecina è possibile proseguire anche con una littorina che segue la tratta Cecina/Saline di Volterra; Saline di Volterra si collega a Volterra con Autobus. La littorina ha percorrenze poco frequenti, prevalentemente attive durante il periodo scolastico
Per prenotare biglietti e vedere gli orari dei treni – vedi Trenitalia
Volterra oltre a trovarsi in un’area paesaggistica di grande rilievo con diversi percorsi naturalistici, vanta soprattutto di un patrimonio storico culturale inestimabile, incredibilmente enorme rispetto alle dimensioni fisiche del piccolo e raffinato centro della Val di Cecina. Vola da noi!

Aereo

08. > Aeroporto di Pisa Aeroporto Internazionale G. Galilei
Vedi www.pisa-airport.com
09. > Aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci Aeroporto Internazionale
Vedi www.aeroporto.firenze.it
Firenze e Pisa sono gli aeroporti più vicini in linea d’aria. Successivamente gli spostamenti devono essere effettuati tramite Autobus, Treno o Automobile.

Auto

Volterra è facile da raggiungere, ma gli ultimi chilometri sono tortuosi e tutti in salita. Puoi arrivare a Volterra da tre strade principali: da Cecina, da Colle Val d’Elsa e da Pontedera. Le strade, specialmente in prossimità alla destinazione, versano in uno stato di evidente degrado, soggette spesso a piccole frane in giornate piovose. La sicurezza è assicurata, ma si prega di fare attenzione.
A Villa Rioddi troverai un grande parcheggio gratuito!

Taxi

A Volterra ci sono piccole aziende a conduzione familiare di autonoleggio taxi e minibus, presenti sul territorio da molti anni.
Scopri la città di Volterra, visitala a fondo e non scordarti di visitare la mia bottega del vetro, unica nel settore nel territorio del volterrano. Mi trovi in Via Don Minzoni, in una delle vie principali del centro storico della città. Via Don Minzoni è un luogo caratteristico quanto unico. Via Don Minzoni è la strada che da Piazza XX Settembre, procedendo verso la Porta a Selci, per una lunghezza di 265 metri, racchiude alcune tra le testimonianze storiche ed artistiche più rappresentative della Volterra di ieri e di oggi. 

TORNA SU