DETTAGLI DIMENTICATI?

Corinna Butler

Le trasparenti visioni di Corinna Butler

Pochi lo sanno, ma tutti lo ammirano da sempre: da oltre tremila anni l’arte della lavorazione del vetro è ancora sogno, immaginazione, mistero da custodire con gelosia. Trasparente visione della vita per uno tra i più preziosi elementi che la natura ha regalato al nostro ingegno. E come la vita il vetro è soprendente, malleabile, mille volte trasformabile. Materia che continua a vivere.

La lavorazione del vetro, una tradizione tramandata da madre a figlia.

Corinna Butler, inizia la sua attività nel 1997 a Campiglia Marittima, dove approfondisce le sue conoscenze della lavorazione del vetro, tecnica acquisita da sua madre. Nel 2006, Corinna si trasferisce a Volterra, dove apre un laboratorio artistico, Vitrium Volterra. L'esposizione dei suoi lavori si trova in via Don Minzoni 14, in vicinanza del Museo Etrusco Guarnacci. In questo show room, il visitatore può trovare un vasto assortimento di creazioni, dall'illuminazione ed arredamento, al gioiello e altri accessori per la persona.

Con il mosaico Corinna rivisita una antica tecnica in chiave unica e moderna!

Tra i suoi lavori una delle caratteristiche più interessanti è la lavorazione del mosaico in vetro: una antica tecnica rivista in chiave moderna. Il suo mosaico è spesso utilizzato per creare oggetti d'arredamento come tavoli e specchiere, ma le opere più particolari sono le decorazione d'interni. Ogni componente dei mosaici sono creati uno ad uno nel forno per la vetro fusione. Con la creazione di ogni parte della composizione, si ottiene un lavoro unico ed originale, una vera opera d'arte.

Numerose creazioni da indossare ti aspettano allo show room di Volterra.

I gioielli in vetro sono create utilizzando tre tecniche, la lavorazione a cannello, la vetro fusione ed il soffiato. La combinazione delle varie tecniche donano una vera particolarità a queste creazioni e li rende cosi entusiasmanti da indossare! Ogni prodotto creato da Corinna può essere visto e provato nello showroom di Volterra e acquistato anche tramite ecommerce.

5-11 Dicembre

Botteghe e Dimore

Showroom in trasferta, bancarelle nelle logge di Palazzo Pretorio di Lucca. Un evento natalizio dal sapore artigianale. L'evento di Botteghe e Dimore nasce principalmente dall'idea di rivalutare e reinquadrare la figura dell'artigiano e del suo prezioso "fatto a mano", considerandolo alta espressione di qualità.

> Scopri di più

25-28 Marzo 2016

Botteghe e Dimore

Showroom in trasferta, bancarelle nelle logge di Palazzo Pretorio di Lucca. Per il fine settimana di Pasqua Botteghe e Dimore festeggia l'arrivo della primavera con i prodotti e i sapori delle botteghe artigiane provenienti da tutta Italia.

> Scopri di più

2-10 Dicembre 2017

Artigiano in Fiera

Showroom in trasferta, bancarelle all'Artigiano in Fiera. MilanoFiere si trasforma in un vero e proprio villaggio delle arti e dei mestieri del mondo, che, quest’anno offre ai visitatori un padiglione in più (10 in totale) per una maggiore rappresentatività dei cinque continenti. Il tema dell'edizione è Artigiani creatori di bellezza e di bontà. Originali per definizione.

> Scopri di più

PRESENTE
TORNA SU